Discussione: Primo acquario usato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2015, 16:08   #3
zatta3d
Guppy

Città: Marcallo con Casone (Mi)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho rifatto il test su Ca, mi sono reso conto di averlo cannato in quanto ho messo 5ml di acqua, poi 8 gocce del reagente n. 1, poi cucchiaio raso di polvere bianca n. 2, poi ho preso il reagente n. 3 e mi sono reso conto che la confezione era ancora da forare. Di fatto avevo inserito anche nella terza fase sempre il reagente n. 1. Ad ora con test corretto ho valori di Ca 720mg/l.
Rispondo ai 4 punti:
1) devo essermi espresso male: ho 2 neon bianchi e 2 blu. ora non so se dire attinici o blu è la stessa cosa.
2) è proprio necessario? cosa mi può arrecare?
3) ho usato delle rocce morte che ho fatto bollire per 30 minuti, così come anche quella specie di vaso. questi erano provenienti da un altro acquario fermo da qualche anno e queste rocce e vasi erano già stati lavati in precedenza come tutto ciò di usato che mi è stato regalato ed ho inserito 5Kg di rocce vive e di fatto anche come numero sono sempre 5. So che sono poche, ma pian piano ne vorrei aggiungere altre, magari trovando anche qualche offerta qui nel forum.
4) all'inizio avevo un filtro avvolto a spirale di 2 strati bianco e nero posizionato all'interno della sump su lato dx, con acqua a caduta tramite un coperchio di plastica forato e il livello d'acqua era di pochi cm. Su consiglio di un negoziante dicendomi: che questa tipologia di filtraggio era usata 20 anni fa, mi ha consigliato la soluzione di filtraggio naturale a sabbia, che non richiede anche nessuna manutenzione.
La parte elettrica non è proprio distante vero, ma non arriva nessuno schizzo d'acqua e sono anche stato vincolato dalle dimensioni di quell'angolo e dal resto dell'impianto vedi sump e filtro e sterilizzatore UV, ci sta tutto incastrato per pochi cm. il quadro elettrico dista orizzontalmente dalla sump di circa 10cm ad occhio.
lo skimmer vorrei introdurlo più avanti all'interno della sump, ove si trova pompa di mandata e riscaldatore, visto che per iniziare vorrei inserire solo un paio di pesci pagliaccio mentre metto da parte un po' di soldi per lo skimmer nuovo, oppure se lo trovo qui nel mercatino anche usato.
I test li ho eseguiti solamente par impratichirmi e niente più, ho letto qualche discussione qui nel forum ed ho capito che i valori sono ballerini nella fase di maturazione.
Crea problemi la luce lunare? perchè è bello da vedere anche leggermente illuminato di notte, ma se crea problemi le lascio spente. Luce lunare forse è un po' esagerato, perchè sono 8 piccoli led e si vede a malapena linterno dell'acquario, ma non avendo altri riferimenti di acquari non so dire se è intensa oppure no.

Ultima modifica di zatta3d; 02-02-2015 alle ore 16:26.
zatta3d non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12256 seconds with 13 queries