Discussione: Statistiche del forum
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2015, 15:56   #39
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
@Gennariello , facebook ha messo del suo sicuramente...... e ha portato via una grossissima fetta di utenti che preferiscono un ambiente come FB, dove anche il più inesperto può sentirsi importantissimo e saggio, dando anche e spesso dei consigli sbagliati, piuttosto che vivere una community stabile come solo un grosso e vecchio forum può garantire.
A questo aggiungi la crisi: gente che avrebbe tanto da insegnare non ha più tempo e/o energie da dedicare nè all'hobby nè alla rete... negli anni ho visto tantissimi guru smontare per mancanza di energie o per mutate esigenze e questo comporta un sempre maggior numero di neofiti che possiamo definirli figli dei nuovi social...
Ma per fortuna ci sono ancora tantissime persone affezionate ai forum e questo è dimostrato dal numero di utenti che continuano a registrarsi.
Per la nascita di nuovi forum, invece...... bhe, sono utente dal 2002 e moderatore dal 2004 (o 2005? non ricordo, anche se con una pausa nel mezzo) e in questi anni ne ho già visti di forum nascere da costole di AP e sono sicuro che nel futuro ne nasceranno altri e, probabilmente, ci si ricorderà di quei forum come ci si ricorda di quelli che li hanno preceduti (AP invece è sempre qui ).... la storia, ahimè, si ripete.

Ma chi ne fa le conseguenze di questa frammentazione????
AP? I social? Gli altri forum o gli altri blog?

Niente di tutto ciò..... è il nostro hobby che ne paga le conseguenze!!! Meditate gente... meditate!!
__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta

Ultima modifica di Ricca; 02-02-2015 alle ore 17:43.
Ricca non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace tene Piace questo post
 
Page generated in 0,11865 seconds with 14 queries