Ciao Malù, punto uno, io non credo assolutamente che fare acquariofilia sia banale altrimenti non sarei quì a chiedervi consigli su come operare.
Punto due, avrei accettato senza alcun problema la risposta di Daniele, se non fosse che ha pensato bene di fare il "simpatico" e sarcastico e dirmi di mettere i pesci rossi. Se per lui questo è un buon consiglio allora ci credo hai assistito a molta gente partire male e ammazzare i pesci.
Punto tre, spero che qualcuno mi possa aiutare su che strada, un neofita come me, possa intraprendere per iniziare un acquario dolce. Detto questo, buona notte a tutti.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da stefano.c
|
Ahahahahah. Seriamente? Non vedo cosa i sia di strano nel consiglio di Daniele. I pesci rossi (ornamentali perché i comuni non ci stanno), sono pesci bellissimi e resistenti, non vedo perché debba essere vista come un presa in gir. PPerò è un consiglio che non appoggio, sono pesci che sporcano molto da adulti, ci vuole un filtro sovradimensionato.
Visto che la vasca è molto artificiale, inserirei pesci poco timidi, quindi direi platy o guppy, magari aggiungendo del ceratophillum galleggiante. I valori li sai? Il fatto che sia il tuo primo acquario, non vuol dire che lo devi fare così poco naturale (se ti piace però va bene). Hai detto che vorresti farlo più naturale, ti bastava comprare un ghiaia più fine e color ambra, mettere dei legni e delle rocce invece delle statue, e qualche pianta. Non c'è bisogno di esperienza per fare un acquario naturale.
|
Grazie Stefano, almeno so dove orientarmi. Platy o guppy. L'acquario l'ho fatto giusto ieri, i valori li misurerò tra una due settimane. Per i pesci non ho alcuna fretta, prima voglio imparare. Grazie ancora.