Salve ragazzi e grazie per la risposta scusate ma in questo periodo sono stato fuori... Comunque sia gli scalari era una pura domanda che mi balenava in testa , ma poi sicuramente non l.avrei fatto perché a me piace informarmi quanto più possibile prima di iniziare qualcosa di diverso ... Ritornando alla vasca presto iniziero ad allestirla ho preso il manado un sacco da 25lt più fondo aquabasis plus sempre JBL, prima di iniziare a disporli voglio creare con del polistirolo la sagoma di come dovrà essere il layout ,dato che voglio ricreare due collinette a destra e sinistra che scendono in una vallata al centro ... Il tutto ricoperto da fondo fertile e manado. Dovrò acquistare un filtro esterno sono indeciso tra askoll pratico 100/200 o hydor prime 20... Consigli a riguardo ? Come caricarlo dato che sarà una vasca prevalentemente di piante e un paio di banchi di caracidi ?
Come illuminazione credo di rifare l intera plafoniera credo 4 T5 da 39w l uno . Per quanto riguarda la flora ho già in mente le diverse piante e la loro provenienza come habitat... Vi chiedo come primo riempimento faccio 80% RO e 20%di acqua di rete? Ricordo che la vasca è da 200lt. , vasca "broadway990" .
Grazie ragazzi a tutti coloro che mi seguiranno in questo secondo allestimento , un po' più in grande date le dimensioni della vasca . [emoji6] [emoji112]
|