AGGIORNAMENTO
Finalmente dopo un'attesa di quasi un paio di mesi,ho trovato il neon dennerle e l'ho messo.
Ahime' alla situazione brutta in cui mi trovavo,ora arrivano anche i cianobatteri a rivestire le piante.
Ecco le foto che spiegano meglio di mille parole:
Questo acquario e' avviato da 8 mesi,cambi settimanali del 10%,10 ml a settimana di sicce hyperflora
cioe' microelementi come ferro e manganese,gli ospiti sono 2 velifere adulte e 20 piccoli veliferi di 2 mesi e mezzo,uso la gelatina fai da te per la co2,per il sole che viene dalla finestra uso un panno,spesso sto aspirando i cianobatteri dal fondo e dalle foglie,luce 1 neon da 4100k e uno da 6000k per 7/8 ore al giorno senza riflettori.
I valori sono :
PH 8
GH 14
KH 7,6
NO2 <0,3 mg/l ( quando finisce compro un test con una gradazione maggiore)
NO3 10 mg/l
PO4 0,015
FE ancora non lo trovo nei negozi
Premesso che appena vedo qualche hygrophila o ceratophilum lecompro (i miei ceratophilium erano
pieni di alghe,gli ho fatto un bagnetto di acqua ossigenata e ora sono lì quasi scomparsi)
vi chiedo di suggerirmi tutto quello che si puo' fare,grazie e magari se mi dite cosa fare pianta per pianta,tipo l'echinodorus fuego che ho messo da un mesetto e non capisco come sta.