Discussione: Guppy ed endler ibridi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2015, 15:38   #1
Calonderiel
Avannotto
 
Registrato: Feb 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 84
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy ed endler ibridi

Ciao a tutti, è da un bel pò che non torno qua. Vi faccio un breve riassunto del mio acquario così che possiate capire la mia domanda. Allora, circa 9-10 mesi fa riesco finalmente a comprare un acquario da 55 lt, inserisco piante, faccio maturare l'acqua e poi parto con i guppy seguendo i consigli che mi avevate dato (2 femmine ed 1 maschio). Fiducioso mi aspetto che i 3 inizino a "sfornare" avanotti a palate ma così non succede, le due guppe, forse perchè giovani fanno 2-3 avanotti a testa che vengono continuamente mangiati dal maschio, morale della favola dopo diversi mesi mi ritrovo con il trio originale ed 1 solo "ex avanotto" superstite. Stanco di veder continuamente perire gli avanotti leggendo un pò su internet vengo a sapere che gli endler non mangiano i loro avanotti e che sono "compatibili" coi guppy. Compro così 4 femmine ed 1 maschio endler, la convivenza sembra andare bene e dopo circa 2 mesetti nascono dalla guppa più adulta due avanotti. La mia domanda è, ipotizzando che quelli nati siano metà endler e metà guppy, che rischi ci sono che i guppy maschi tentino di mangiarseli? Inoltre, ipotizzando che sopravvivano, una volta fertili, che cosa potrebbero dare alla luce? Intendo questi ibrido saranno meno "affamati" verso gli avanotti o la loro componente guppy avrà comunque il sopravvento?
Calonderiel non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13315 seconds with 16 queries