Discussione: Il mio primo malawi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2015, 04:50   #2
AULO73
Moderatore

L'avatar di AULO73

Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da valeryo89 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sn entrato nel mondo dell acquariofilia circa un anno mezzo fa x caso. Non sapevo nulla di pesci acquari ecc. Non sapevo nemmeno che gli acquari avessero il filtro!! Comunque dopo varie vasche ho preso un juwel rio 180 e dopo un tentativo di acquario ricco di verde fallito a causa del termostato impazzito sono passato da poco al malawi. Da ignorante di nuovo xke prima ho fatto tutto e poi mi informo. Ho preso troppi pesci...ho 7 caeruleus e 3 Hongi. Tutti giovani Ke possiedo da avannotti. Crescendo noto Ke il carattere degli Hongi è molto turbolento e ho deciso di venderli insieme a qlk caeruleus. Volevo sapere se è possibile inserire un altra razza di ciclide malawi insieme ai caeruleus con un litraggio così. Grazie
Ciao valeryo89,allora inizio col dirti che la decisione di togliere gli hongi è sacrosanta,in quel litraggio appena crescono un po sono devastanti..... poi i caeruleus ci stanno,ma appena determinato il sesso dovresti rimanere con un trio,o meglio con 1 maschio e 2 femmine! se vuoi mettere un'altro mbuna in quelle misure ti consiglio lo Iodotropheus,altrimenti ci stanno benissimo diverse Aulonocara e quella che ci vedo meglio è la Hueseri.......dico anche che,in 100cm i piccoli psammofili sono l'ideale.... ti butto una popolazione,1/2Lethrinops Mbasi,Yellow collar,marginatus+1/2 Aulonocara Maylandi/Kandeensis/Ethelwynnae/Chitande/Baenschi/Hueseri,ma ovviamente ti precluderebbe i caeruleus...inizia a mettere uno sfondo nero o comunque scuro sul vetro posteriore e anche il layout,secondo me è da rifare,servono rocce più grandi,ma per questo ci pensiamo dopo,serve sapere la popolazione definitiva,per poi allestire/modificare di conseguenza.....si sceglie sempre prima la popolazione e solo dopo si crea un layout consono alle loro esigenze.....

Page generated in 0,11281 seconds with 13 queries