Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2015, 22:49   #2
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da parama1982 Visualizza il messaggio
Buon giorno a tutti. Siccome tengo un rio180 con all'interno 3 labidichromis yellow maschi, 2 hongi red top maschi e coppia di demasoni (non insultatemi ma i pesci lo ho presi piccoli e non sessati) in oltre ho anche 7 piccoli di hongi red top non sessati, volevo dare una sistemazione piú decente ai miei ospiti. Quindi ho acquistato un acquario di queste dimensioni 2,50x0,70hx0,50 per 875 lordi a cui si deve togliere il filtro interno da circa 60lt. E arredamenti vari. Ora arrivo al punto, volevo un aiuto su come comporre la popolazione del nuovo acquario e premetto che gli hongi red top non li voglio tenere perchè si potrebbero ibridare con i labichromis yellow (giusto?). Poi un'ultima considerazione, non mi piacciono i pesci che diventano troppo grandi (tipo 25/30cm) diciamo che preferisco avere 2 pesci piccoli piuttosti che 1 grande. Aspetto delle vostre considerazioni e suggerimenti, anche del tipo se mi consigliate filtro esterno o altro di natura tecnica, ecc. Grazie mille e buon fine settimana.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Ciao parama1982,in 250cm non riesco a vederci altro che grossi Haps e predatori e non inferiori ai 20cm..... a parte gli scherzi,di pesci piccoli ce ne stanno diversi..... dobbiamo decidere la popolazione,per poi allestire di conseguenza....fermo restando di togliere gli attuali ospiti,inizia a vedere una specie che ti piace tanto qui: http://www.malawi-dream.info/Haplos_Aulonos.htm partiamo da questa e cerchiamo tutti insieme di costruirci la popolazione attorno! personalmente farei un intermedio/sabbioso,partendo dal Placidochromis Tanzania....... a parte l'estetica il filtro interno se ben dimensionato va bene,magari gli affianchi un filtro esterno dal lato opposto o una pompa di movimento con portata adatta alle dimensioni della vasca.....illuminazione? leggiti anche questo topic: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447620 diciamo che hai anche l'opzione mbuna,ma è anche quella meno gestibile,dicci te......
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12442 seconds with 13 queries