Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2015, 18:38   #7
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
e i 20 litri lo so sono pochi.. l errore del principiante... lo trasferirò' appena posso in un 80-100 litri.

Intanto vorrei far di tutto per farlo star bene, con i valori dell acqua
Non occorre un 100 basterebbe un 40 litri non cubico, sistemare solo i valori dell'acqua e come che ti tengo dentro al sgabuzzino delle scope, e mi preoccupassi unicamente della qualità dell'aria, sicuramente staresti meglio rispetto che non me ne curassi, ma sei sempre immobile dentro al sgabuzzino.

Quote:
Ho tolto sui 10 L di acqua dall acquario che ho sostituito con acqua da osmosi.
Grave errore, mai fare queste cose, sempre gradualità, ricorda la stabilità dei valori è più importante della loro esattezza. Se devi variare il gh e il kh inizia a fare cambi settimanali con acqua dai valori desiderati, un po alla volta i valori si allineano da soli.

Quote:
l indicatoe di co2 dell acquario e' sempre blu scuro (ph alto), non so magari cambiera' con il tempo.
E quasi pasqua, accendi un cero alla madonna magari fa il miracolo
Scusa ma questa non sono resistito
Toglilo è inutile, non cambierà mai colore se non immetti co2, ed è pure impreciso.

Quote:
per i cambi futuri faro' 2 L del rubinetto dura (con condizionatore apposito) e 2L da osmosi.
Perché hai deciso questi rapporti?
Non sapendo il gh non di può dire il rapporto.

Quote:
La negoziante mi ha consigliato una CO2 spray, cosa dite che devo mettere per migliorare la situazione?
Lasciala perdere, non riusciresti mai avere valori stabili, meglio la torba.
Agro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11693 seconds with 13 queries