|
Grazie mille per la risposta.
Stamattina sono stata in un altro negozio, che mi è parso il migliore di tutti quelli che ho visitato in zona. Mi hanno molto rincuorata (sembra quasi che con questi acquari non vada mai bene quello che si decide di fare....capisco che si tratti di mia ignoranza personale, comunque sono sollevata dal fatto che in questo percorso, ad oggi, ho imparato un sacco di cose....).
Mi hanno dato anche delle informazioni nuove e volevo avere qui delle conferme.
Questo negoziante, molto preparato (ma magari sa pure il fatto suo.....), mi ha detto che il fatto di abbinare i pesci dipende sicuramente dalla loro provenienza...ma, siamo davvero sicuri che i pesci amazzonici provengano proprio dalle zone di origine?
Perchè, sostiene, oggi si fanno un sacco di riproduzioni in mille zone del mondo, parlava di Cecoslovacchia, Israele, ecc., e a fronte di ciò risulterebbe molto facile abbinare in acque "poco consone", ad esempio, discus e pesci orientali. Dice che oggi sono arrivati a riprodurre dei discus che stanno anche in acque dure...è proprio così?
Insomma, lui sostiene che prima di acquistare un pesce, meglio chiederne l'esatta provenienza, nel senso di dove è nato....giusto?
|