Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2015, 00:12   #3
KurtFTS
Guppy
 
L'avatar di KurtFTS
 
Registrato: Nov 2012
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 32
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Penso che il tipo di acqua abbia condizionato solo i primi esemplari, che da normali salamandre si sono trasformate in neotenici, ormai lo hanno nel dna dopo secoli di evoluzione, quindi non effettuano mai la metamorfosi anche se tenuti in cattività (tra l'altro sono oramai quasi tutti esemplari nati in cattività). Di solito fanno la metamorfosi quando hanno un'acqua nella quale non riescono a vivere bene o se sono molto stressati, però mi pare che dopo poco tempo muoiono o comuqneu la loro vita si accorcia sensibilmente.
Non so, secondo me è difficile che si sia verificata una vera e propria mutazione genetica dal momento che i primi studi (e quindi l'episodio di cui sopra) risalgono alla metà del 1800.
Sul fatto che dopo la metamorfosi la loro vita si accorci ho trovato diversi articoli scientifici, ma riguardo le condizioni che li spingono a trasformarsi purtroppo non si trova granché: anche nel libro "The Ecology and Behavior of Amphibians" del professor Wells si fa riferimento alla storia della scoperta presso l'acquario parigino, ma si parla comunque di pochi esemplari rispetto a tutti quelli raccolti.
KurtFTS non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14938 seconds with 14 queries