Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2015, 22:45   #10
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
questo è internet, informati qui.
La favola della compatibilità con i neon è appunto una favola, se vogliono se li mangiano, non c'è una regola, dipende dalla volontà dello scalare. Con i tricopus non sono per nulla compatibili, sono entrambi pesci territoriali che occupano le stesse zone della vasca, anche qui la convivenza è solo un inutile rischio, potrebbero sopportarsi, scannarsi a vista, o sopportarsi inizialmente e scannarsi di punto in bianco.
Il laebeo con gli scalari non è compatibile, se loro si creano un piccolo territorio o vanno a rovistare sul fondo troppo spesso, allora il labeo li ucciderà quasi sicuramente. Inoltre le pinne lunghe degli scalari sono un'ottima attrazione per il labeo e per i tricopodus. Inoltre gli scalari vanno inseriti in gruppo e poi si isola la coppia. Non fare minestroni inutili, se ti piacciono gli scalari dai via i gourami, non prendere il labeo e prendi 5-6 scalari giovani da cui isolare una coppia.
Io farei così:
4 gourami (1 maschio e 3 femmine), sei sono troppi, anche se tutte femmine possono essere territoriali comunque.
20-30 neon
8 croydoras
1 labeo (mettendoti anticipatamente d'accordo con il negoziante, se è troppo aggressivo glielo riporti)
Vasca con legni che formano ripari per il labeo e molte piate, anche galleggianti. In questo modo avrai una vasca bella e in equilibrio.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17991 seconds with 13 queries