|
Originariamente inviata da danielone92
|
allora guarda come mio consiglio ti direi tranquillamente vasca 80x65x65 cosi esendo piu lunghetta a piu movimento per i pesci sempre in base a cosa vuoi inserire,come pompe vanno bene le tunze skimmer hai una vastissima scelta io ho un bm 180 cs su questo litraggio che ti ho consigliato poi sono una bomba gli lgm ecc ecc uno scarico xaqua perfetto anche attacati come lo da la casa va benissimo per le misure basta che vai su goggle immaggini e scrivi scarico xaqua ti da le misure esatte,per l'illuminazione ha ragione ialao con quel prezzo hai una bella scelta non prenderei quelle barre da te menzionate ma meglio una ati a neon oppure se cerchi led ci sono le radion e tanto altro,per la vasca cerca bene 900 euro è un enormità io le stesse misure 80 60 65 lo pagai 300 euro nuovo anteriore in extrachiaro..saluti
|
Mi attirava l'idea del cubo ma ho visto che per far spazio allo scarico xaqua dovrei rimpicciolire almeno a 60 perchè il pozzetto proprio non mi piace!quindi opteró x l'80x60x65
X le pompe mi stanno attirando come consigliato le jebao!
Invece x lo skimmer non ho deciso! Ho trovato scontato a 400€ l'ULTRAREEF UKS-160
È troppo?trovo di meglio a minor prezzo?ho visto che come schiumatoio è più compatto rispetto per esempio ad un hydor che ha la pompa esterna...
Consigli?
Comunque grazie per l'aiuto, sono nuovo del mondo e di cose da imparare ce ne sono troppe!