Discussione: Un vostro giudizio...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2015, 12:26   #10
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
in realtà la regola del litraggio non ha grande importanza, ormai ci si basa sulle misure, in particolare il tuo acquario è basso. I pesci non credo arrivino a soffrire di nanismo in quella vasca, ma può succedere che non sviluppino bene le pinne e soprattutto, non avranno tutto lo spazio che credi per il nuoto, perchè un adulto che può superare i 20cm, in una colonna d'acqua alta 30- 35cm, non si trova benissimo. Per il resto tutto giusto, Hai fatto l'errore sul numero però, dovevi prenderne almeno 5 da giovani e farli crescere insieme, formata la coppia via gli altri. Il fatto che litighino molto vuol dire che c'è almeno un esemplare dominante che scaccia gli altri, è proprio per queste caratteristiche di territorialità eccessiva (che dipende dal carattere diverso di ogni scalare) che si suggerisce sempre di prendere acquari che possano pararti un po' le spalle se c'è ne bisogno, le misure minime consigliate infatti sono 100x40 (in modo da permettere la formazione di più territori se necessario) x50 ( in modo da lasciare a questi altissimi pesci, una discreta colonna d'acqua che non gli stia stretta da adulti). Ottima la dieta a mio avviso. Gli esemplari sembrano abbastanza in forma, e sono belli, anche se io preferisco quelli normali, senza pinne a velo e con colorazione selvatica.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09339 seconds with 13 queries