Discussione: Popolare un 100 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2015, 00:06   #8
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Betta e colisa insieme no, assolutamente. Hanno quasi lo stesso carattere (poi all'interno delle due specie alcuni sono più aggressivi altri meno), pensa cosa si farebbero un maschio di betta e uno di colisa se fossero mediamente territoriali.....
Se ti interessa riprodurli, allora i lalia li devi tenere da soli, ne metti 4 e basta+ eventualmente delle caridine o dei pesci da fondo.
Devi modificare per bene l'allestimento però, ci vogliono molte piante alte e delle galleggianti. Suggerirei 3-4 vasetti di hygrophila corimbosa e altri 4-5 di ceratophillum demersum, il ceratophillum lo puoi mettere sia interrato (legandosi ad un cannolicchio da interrare) sia galleggiante.
Questione temperature. Io ho tenuto i lalia a temperatura ambiente, che da me sono 20 gradi, sotto i 20 possono anche vivere, ma in acquario io non rischierei.
I lalia li trovi facilmente in commercio, ma da un po' sembra non si trovino più facilmente le femmine. Un solo maschio comunque mi raccomando.
Se la riproduzione del lalia non ti interessa, allora puoi inserire delle rasbora heteromorpha o hengeli.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10240 seconds with 13 queries