Discussione: Popolare un 100 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2015, 22:46   #4
Stitchino
Protozoo

Città: Medio Campidano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Artquario Visualizza il messaggio
anche a me affascinano tantissimo gli scalari! ma non si possono tenere in 100L perchè diventano enormi! mi pare che il minimo sia 180/200L oltretutto l'altezza dell'acqua deve essere almeno 50 cm perchè crescono in altezza piu che in lunghezza
Si sapevo che non andava bene, peccato.
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
trio di colisa lalia o betta splendes? Però mi serve una foto della vasca per vedere se è adatta a loro.
Insieme a questi potresti tenere delle rasbora, ma perderesti la possibilità di riprodurre il trio. Oppure ti concentri su dei pesci da branco, ad esempio i danio rerio, ne metti un bel gruppetto di 20 esemplari, sono molto belli, vivaci e semplici da riprodurre.
------------------------------------------------------------------------
l'acqua di rubinetto la correggi con addolcitori o altro? con quelle durezze quasi a zero, credo non sia neanche buona da bere, o comunque apporterebbe pochissimi sali all'organismo.
Però ti servirebbe arrivare a gradi con il riscaldatore.
Oppure vai su pesci d'acqua fredda, mi pare che i valori siano buoni per dei tanichtys. La roccia rilascia in maniera costante? di solito non è buon metodo perchè si rischia di avere valori instabili, in caso potresti usare foglie di catappa o di quercia o pigne di ontano, che rilasciano acidi umici, quindi fanno da tampone sul ph.
I Colisa Lalia sono bellissimi, sarà un impresa trovarli in commercio?
Ho visto che con i valori ci siamo, ma come temperatura?
I betta voglio evitarli, non voglio vedere pesci che si ammazzano tra loro ecc, se devo prendermi un sushi, vado dal pescivendolo non lo prendo dal mio acquario.
I danio rerio invece assomigliano tanto ai pesciolini multi colore, guppy, neon ecc...
Ho letto che solitamente alcune specie di questi pesci piccoli, tendono a mangiarsi le uova delle deposizioni, quindi sarebbe un problema.
Voi che dite?
Oltre i Colisa e Danio, altre specie?

Per l'acqua io ho sempre usato quella del rubinetto trattata con biocondizionatore e basta.
Infatti l'acqua del rubinetto è potabile, ma non è consigliato utilizzarla perchè e molto scarsa in nutrimenti. (detto direttamente dall Asl)
Ho sempre usato un ghiaino che mi avevano dato con i primi pesci rossi, è calcareo, e mantiene quei valori nel tempo, lo uso da un anno e non ha mai creato problemi.
Il ghiaino è messo in uno scomparto del filtro, così da miscelarsi meglio con l'acqua.
Non ho mai usato altri metodi, perchè non so effettivamente come funzionano.
Avevo visto i sali, ma anche li mi hanno sconsigliato di usarli perchè sono più gli sbalzi che possono crearsi che migliorare i valori in vasca.
La vasca è questa, anche se quando la rimetto in sesto sicuramente cambio qualcosa.
Le piante comunque sono quelle che sono in foto, fondo ecc.

Stitchino non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19973 seconds with 13 queries