Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2015, 12:20   #4
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il primo non è un biotopo, è un acquascape. Biotopo vuol dire ricreare un piccolo angolo di natura (con i nostri enormi limiti). In realtà io ti suggerirei un simil biotopo se sei interessato, perché un vero biotopo è molto più complicato di qualunque altra tipologia (perlomeno i biotopi di acque acide).
Ad esempio la prima vasca non si avvicina neanche lontanamente al biotopo dei neon, che vivono nelle acque scure del Rio delle amazzoni, quindi molti legni, acqua bella ambrata e molte galleggianti, con valori estremi di ph e durezze.
Il secondo invece sarebbe un'ottima idea, i Malawi sono pesci bellissimi e relativamente semplici da tenere, ma ci vuole un acquario più grande, le misure minime sono 100x40, e ci dovrebbero stare due trii.
Se vuoi fare qualcosa di bello esteticamente, ma senza noie eccessive, ti faccio vedere un paio di video appena mi metto al pc. Però gli acquari che suggerisco io sono sempre adatti ai pesci, quindi non posterò, iwagumi o altre vasche con solo pratini e piante tenute basse, i pesi hanno bisogno di una discreta vegetazione per essere sempre a loro agio.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12672 seconds with 13 queries