Discussione: problema fosfati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2015, 22:37   #4
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Sei sicuro dei valori che hai postato? dalle foto non mi sembra una vasca con quei valori @ede ,guardando le foto e gli animali tu cosa ne pensi ,sono plausibili dei valori del genere?i coralli sono chiusi e indicano qualche problema ma con quei fosfati credo dovrebbero essere morti.
poniamo che siano cmq questi.

Sospendi i cambi non so chi te li ha consigliati ma non eliminano i fosfati e indeboliscono la flora batterica che a quanto pare non è gran che presente,infatti non si fanno in maturazione, dai 10/11 ore di luce piena e se le tieni alte abbassa un po le plafo,eventualmente abbassa e metti in zone protette gli animali onde evitare di bruciarli.
Compra una confezione di biodigest e dosa una fiala ogni tre giorni fino a 5 fiale.
Lo skimmer che hai lo visto lavorare appena sufficientemente su una vasca da 90 lt dubito riesca a dare dei risultati su 200.
E anche sull'illuminazione ho parecchi dubbi e per la riduzione degli inquinanti svolge un ruolo importantissimo.
Cmq intanto proverei a fare ciò che ti ho suggerito.
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea  
 
Page generated in 0,12079 seconds with 13 queries