Discussione: Consigli nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2015, 09:05   #7
Fabietto68
Plancton

L'avatar di Fabietto68

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, dall'ultima volta ho fatto un po' di cambiamenti. Ho risistemato la rocciata che mi giudicherete dalle nuove foto, poi prima di aggiungere i lysmata wurdemanni ho provato a ridurre la nascita veloce di parecchie aiptasia con Aiptasia X, siringandole sul bulbo centrale. Ho aspettato qualche giorno e dopo ho inserito i lysmata... Ora da inesperto in materia quale sono volevo fare qualche domanda che per voi sicuramente sarà banale e scontata ma per me ovviamente no.
1° sento sempre parlare di sale da aggiungere nei cambi parziali dell'acqua, ma se io i cambi parziali li faccio con l'acqua salata comprata in negozio, a cosa serve aggiungere il sale??
Quella che evapora io la aggiungo con acqua dolce di osmosi.
2° premesso che i test dell'acqua sono perfetti, sia i miei che quelli del negoziante, cosa devo aggiungere una volta che andrò ad inserire dei coralli molli?? Calcio?? o cos'altro?
Leggo nei vari forum che molti anche settimanalmente aggiungono sostanze nell'acquario.... cosa sono?? devo farlo anch'io??
Per ora basta così, spero di essere stato chiaro nella spiegazione, cmq insieme alle foto come posso metterò anche i valori del mio acquario così da farvi un idea più chiara di tutto..
Grazie a presto.
Fabietto68 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10399 seconds with 13 queries