Discussione: Nuova Vasca 30l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2015, 23:09   #4
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho il boyu dello stesso modello ma più grosso, 60-70 litri lordi mi pare, come acquario non è niente male nonostante il marchio non sia dei migliori. La cosa che più mi piace è il filtro non capiente che dovrai riempire di spugne nel primo vano, cannolicchi nel secondo e la pompa +termostato nell'ultimo.
Se la lampada è da 10000k, sostituiscila come una da 6500.
Il litraggio è buono per degli endler, ma ne puoi tenere al massimo un piccolo gruppetto direi 4, massimo 5 con più femmine che maschi, quindi devi stare ogni 2 secondi a dar via pesci, ti conviene trovare sin da ora qualcuno che se li prenda, tipo un negozio.
Come fondo andrei su semplice ghiaia fine 1-3mm, color ambra, evita il manado, compra ghiaia normale al quarzo.
Come piante andrei di epifite (da legare ai legni) come anubias e muschi + qualcosa a crescita rapida, ad esempio del ceratophillum da legare a dei cannolicchi.
I valori che hai scritto vanno benissimo, non usare osmosi se è questo che intendevi quando hai scritto leopercentuali. Temperatura invernale intorno ai 22 gradi, estiva nonbsopra i 28.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie GiorgioV Ringrazia per questo post

Page generated in 0,10108 seconds with 14 queries