Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2015, 17:42   #1
BrunCos
Protozoo
 
Registrato: Jan 2015
Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Askoll Tenerif Sinuo 250 - WORK IN PROGRESS Discus

Intanto essendo il mio primo post mi presento, non ho molta esperienza di acquariofilia ma cerco il più possibile di informarmi e sono determinato a creare un buon ecosistema per i miei Discus!

Premessa: L'idea era quella di realizzare una vasca il più autosufficiente possibile, essendo un work in progress l'obbiettivo è di realizzare una vasca biotipo per discus.


Data di avvio: Novembre 2014


Vasca: Askoll Tenerif Sinuo 250 121x46xh64


Tecnica:

-Filtraggio: Askoll Pratico 400, caricato con spugne originali, cannolicchi e carbone attivo.

-Illuminazione: 2 x T5HO da 39W diurne
ed Askoll Stick Light Led Blu notturno

-Riscaldatore: Askoll Term XXL 300w

-Areatore Singolo con terminale sferico ora spento


Allestimento:

-Fondo: Substrato 4cm misto di fondo attivo Anubias più natureSoil by Oliver Knott, Superficiale 4cm di Quarzo ALTAMAREA

-Layout: Ramo in plastica


Flora: Elodea Densa, Echinodorus Blehri, Micranthemun umbrosium, hygrophila polysperma sunset

Fauna: 11 Discus Stendker 5/6 cm , 2 Ancistrus dolichopterus 2 cm


Gestione:

-Cambi settimanali del 15% con acqua di rubinetto decantanta 24h

-Pulizia settimanale dei vetri

-Controllo valori dell'acqua settimanale

-Rabbocco con acqua decantata


Note:
E' un work in progress perché vorrei piano piano raggiungere un equilibrio tra i valori inserendo magari altre piante, mantenendo così la fauna.

I Discus quasi tutti ambientati velocemente, tranne due che faticano ancora un po' (vedere foto). Sono preoccupato.
Per questa settimana li sto alimentando 2 volte al giorno con Tropical Allio-D Plus, che mangiano tutti tranne soliti due citati sopra. Cosa mi consigliate?

Gli ancistrus si fanno vedere di notte e lavorano tanto.

Sto illuminando per 12 h/ giorno, e da 2/3 gg sono apparse delle alghe brune sui vetri ed anche sulle foglie della hygrophila e della echinodorus. Vorrei fare in modo di inserire qualche pianta che mi aiuti a risolvere il problema.
Cosa devo fare?

Grazie per l'attenzione ed in anticipo per i consigli
Ringrazio inoltre tutto il forum che ho lett e riletto per tentare di capire il più possibile.

Ecco le foto:
Tutto l'Aquario...


Piante con alghe:


Discus ambientati:


Discus per cui sono preoccupato:

BrunCos non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14856 seconds with 16 queries