|
Originariamente inviata da MONTBLANC
|
...grazie x la risposta....I dati che ho sono i seguenti:
ph7,5- NO3 0-PO4 0- KH 6- gh7/7,5...fotoperiodo 7 ore fertilizzante dennerle Plant elixir universale 20 ML a settimana in seguito sospeso.....per quanto riguarda l'ipotesi delle filamentose credo di doverti contraddire....le ho avute molte volte sono verdi e lunghe come capelli....queste sono bianche e molto ramificati come delle radici....se posso più tardi metto una foto panoramica ma si vedono meglio nelle due che ho già inserito.
|
Ciao, ho affermato probabile ALGHE FILAMENTOSE ma osservandole bene ho notato chè sono alghe a BARBA. Ma veniamo al problema, dai dati chè mi hai postato gia noto una male gestione della vasca. Mai avere MACROELEMENTI A ZERO, questa e la concausa alle ALGHE in vasca. Quindi la prima cosa da fare e integrare i MACROELEMENTI, valeaddire NO3, PO4, e portare i valori nella norma. Per azarli puoi usare DENNERLE NPK BOOSTER, il fotoperiodo riportalo a 8 ORE gradualmente. Il PH e trppo alto, cerca di erogare più CO2 meglio 6,5 6,8. Nel frattempo per aiutarti a regredire queste ALGHE, consiglio trattamento con il FLOURISH EXCEL. Carbonio liquido contenente un blando ANTIALGHE, molto efficace se viene usato corettemente. Puoi spruzzare i dosaggi direttamente sulle ALGHE con una siringa, comunque asppetto una panoramica della vasca e in più i valori del FERRO. posto le isttruzioni dei dosaggi del FLOURISH EXCEL.
DOSAGGIO IN VASCA
FLOURISH EXCEL
Istruzioni:
(TERAPIA D'URTO) Dopo un notevole cambio d'acqua pari ad almeno il 30% del volume complessivo, si possono dosare 5ml ogni 40l. IN CASI GRAVI SI PUO RIPETERE IL TRTTAMENTO. (MANTENIMENTO) Quotidianamente o a giorni alterni si può dosare 1 ml ogni 40l. Il dosaggio può essere aumentato lentamente in acquari progrediti.