Discussione: Dilemma piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-2015, 16:27   #13
oscaretto
Guppy
 
L'avatar di oscaretto
 
Registrato: Jan 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
Secondo me è troppo... Ti lamenti dei costi ma guarda anche la bolletta...
0,5 watt al litro vanno più che bene per quasi tutte le piante dalle esigenze medie e, se accompagnato da co2 costante e un buon protocollo di fertilizzazione permettono anche qualche piantina un po più esigente. 1,2w/L non l'ho hanno nemmeno in dei plantacquari spinti (forse qualcuno, ma in genere stanno sui 1w/L per quel che ho visto io)
Co2 come sei messo a quantità?
Per le piante che si nutrono dalle radici usa delle tabs (io uso le Deponit Nutriballs della Dennerle che durano più di 6 mesi) (piante come cryptocoryne, echinodorus, ecc). Mentre per piante che assorbono nutrimento dalle foglie vai con della fertilizzazioje in colonna (liquida): molti consigliano il protocollo seachem (tranne chi ha aspettative molto alte che usa il "pro", si può usarw anche il "base"), costicchiano un po ma ne parlano bene e sarà il mio prossimo acquisto, ma c'è anche di più economico
si infatti ho spento il terzo neon...a c02 la regolai arecchio tempo fà...stasera devo rifare una adeguata regolazione;il problema è che non ho l'elettrovalvola!

beh 1wl credo per certi pratini?
oscaretto non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11548 seconds with 14 queries