Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2015, 21:12   #10
DarkDeepsea
Avannotto

L'avatar di DarkDeepsea

Città: Marconia (Matera)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono i test a striscette e i test a reagente. Quelli a reagente si dice siano molto più precisi e affidabili, io li uso e mi ci trovo bene. Se non hai un acquario con esigenze davvero notevoli, puoi anche evitare di comprare i reagenti più costosi, non è per quel 0,3 ph che i pesci ti muoiono. Io uso 5 test a reagente di una marca abbastanza nota (non dico quale per non fare pubblicità), il tutto pagato 13 euro, e controllando su internet da più fonti, i risultati sono abbastanza precisi.

Per i negozi online, non parlo per esperienza personale, ma leggendo in giro commenti vari, risultano essere più affidabili di quanto in genere si crede, ovviamente non è bene fare di ciò una regola.

Per gli altri oggetti che occorrono per l'acquario, dipende molto dalle esigenze dallo stesso (considerando eventuali imprevisti), e del tipo di accuratezza con il quale lo curate. Per intenderci, anche un semplice pezzo di pompa (tubo lungo cilindrico) può funzionare sia da sifone, sia per prelevare avannotti. Potrebbe servirti qualche recipiente dedito all'acquario, biocondizionatori, fertilizzanti, materiali filtranti, carbone attivo, retino per pesci, un qualcosa per pulire i vetri dalle alghe, areatore, medicinali eccetera. Se vuoi continuo la lista, ma temo sia molto soggettiva ed è difficile non dimenticare nulla.
DarkDeepsea non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08858 seconds with 13 queries