|
Originariamente inviata da plays
|
Non dovrebbe essere un problema, come avrai notato alcune vasche poi non sono più invasivi, anche se magari presenti. Quando si riparte innanzitutto devono esserci le condizioni che li sfavoriscono. Cioè quelle che stiamo facendo ora, prevenzione
Il fondo ok. Se usavi tabs era da bloccarsi, è nutrimento diretto. O cmq valutare... se vedi foglie morte o altro in decomposizione sul fondo o a contatto coi ciano, rimuovi o aspira
Con l'eritromicina hai finito? Quanti ciano hai ora?
Se sistemi fertilizzazione e luce, poi ti passo il nome di un prodotto meno invasivo e il metodo che uso io x far fuori ciano. Si può usare anche se vuoi ad esempio, pulire una pianta a mano, e poi togliere le ultime tracce di ciano. Oppure come prodotto,, si può usare dopo i gg di trattamento predefiniti, altre 2 settimane x1 volta settimana. Ma la vasca deve essere apposto. E non fresca di "chimica" se usi eritromicina così tanto non va bene. Anche se vendevi tutto e ricompravi tutto nuovo, dovevi imparare come muoverti. Io se li vedo, so come correre ai ripari prima sia tardi averli sn davvero una rottura ...
Inviato dal mio Asus Memopad 10
|
sto effettuando l'ultimo cambio quello al 30% e da protocollo dovrei immettere ancora 1mg/l di eritromicina poi finito cabi acqua a parte non so se filtrare con carbone alla fine, i ciano ne ho aspirati ancora qualcuno sui legni e qualche piantina le higrophile ho tolto le foglie infestate che sotto ai ciano avevano anche dele alghe, il muschio a parte qualche porzione che ho rimosso sembra essersi ripulito e il microsorium difformis che ne era completamente ricoperto sembra che abbia nuovi getti verde chiaro,bo per il momento incrocio le dita