Discussione: Platy e guppy malati.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2015, 16:51   #1
L.Draken S.
Guppy

L'avatar di L.Draken S.

Città: Brindisi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Platy e guppy malati.

Salve a tutti.Scrissi tempo fa,dicendo che i poecillidi presenti in vasca si grattavano.Pensando fosse ictio,li ho curati,ma nulla.Non presentavano e non presentano i puntini dell'ictio.Ho notato anche che,ogni tanto,smettono di nutrirsi e muoiono.Prendono il cibo in bocca,lo sputano e così via,finche non deperiscono e non muoiono.Mi sto arrovellando la testa,perchè altri pesci non poecillidi presenti in vasca non mostrano questi sintomi.Non capisco.O meglio,non capivo,forse ho un idea.Io credo che i pesci siano stati colpiti da qualche sorta di flagellato,che non solo ne infesta la pelle,ma quando è in grandi quantità,entra anche all'interno del loro corpo,come branchie o intestino.Per questo,forse,si grattano sugli arredi e poi smettono di nutrirsi,non mostrando alcun sintomo esterno.Per i cambi uso della semplice acqua di rubinetto,decantata e biocondizionata,della stessa temperatura dell'acqua presente in acquario.Prima di mettere i pesci in vasca li faccio acclimatare.La vasca è di 100 lt. Al momento in vasca ho:una platy micky mouse,un platy blu,una platy tuxedo,una platy michy mouse celeste(prende il cibo in bocca e lo risputa,sta dimagrendo),una platy weg rossa,un variatus,due guppy femmine(una sta benisismo ed è gravida,l'altra ormai è quasi andata),un guppy maschio che forse sta iniziando a mostrare gli stessi sintomi,4 hemigrammus bleheri e 4 paracheirodon axelrodi,2 corydoras aeneus.So che gli ultimi pesci sono di diverse origini geografivhe dei poecillidi,quando potrò curarli provvederò.La vasca non è sovraffollata,è molto piantumata.Non capisco davvero quale sia il problema.Avrei davvero bisogno di una mano.Grazie in anticipo...

Page generated in 0,10166 seconds with 15 queries