|
Originariamente inviata da plays
|
Da quanti mm è il ghiaino inerte? Non è il massimo per i ciano il fondo fine, hai già qualche melanoides tubercolata? Oltre essere belle, aiuterebbero molto. Però non conosco bene gli effetti eritromicina-lumache etc
Inviato dal mio Asus Memopad 10
|
Ciao Plays,
Il ghiaino inerte in quarzo non è finissimo, avevo scritto per avere una superfice più fine in quanto la fluorite è abbastanza grossolana ma comunque questo ha una granulometria di circa 4/5 m.m poi ci sono alcuni grani che saranno ache 6m.m.
Quando ho rifatto la vasca ho tolto la parte superficiale della fluorite che era infestata da un po di alghe nere a pennello e ho messo questo ghiaino rosato lo spessore è variabile davanti dove il fondo è più basso (circa 70m.m) il ghiaino è circa 20m.m dietro dove il fondo è più alto (circa 80-90m.m) il ghiaino sarà 25-30m.m al massimo.
La fluorite sia quella rimossa che non ho gettato e quella reimmessa in vasca l'ho diciamo "sterilizza" passandola nel micro onde per 5 minuti a piccole quantità in modo che si asciugasse bene ho sbagliato?