|
Originariamente inviata da AULO73
|
posta le foto del layout prima di riempire la vasca,in modo da poter facilmente modificarlo tutti insieme,qualora ce ne fosse bisogno.
|
Certo, ma attualmente la vasca è "occupata" da splendide Melanotaenie lacustris e boesmani, oltre che da un gruppetto di Platy "blu wagtail" che continuano a riprodursi e a schiattare a ritmo continuo, e alle sempre attivissime caridine a cui sono molto affezionato (credo proprio che le inserirò anche nel futuro Malawi, io ci provo...!). Come avevo scritto nel post di apertura, l'idea del Malawi mi è venuta valutando le possibili alternative alla vasca attuale, che mi sta dando grossi problemi di gestione e la cui popolazione sembra piuttosto instabile. Il Malawi lo avvierò quando gli ospiti attuali saranno definitivamente estinti, quindi credo che per i prossimi mesi continuerò a studiare l'allestimento e la popolazione, e a lottare con le alghe che mi infestano la vasca (e a provare e riprovare a mettere e togliere piante, a fertilizzare e interrompere la fertilizzazione, ad aumentare i fosfati e combattere i fosfati... che stress, non ce la faccio più!).
Grazie comunque a tutti per gli ottimi consigli, mi rifarò vivo quando sarà il momento di diventare Malawitoso e di provare l'allestimento della vasca!
P.S.: sto pericolosamente e sempre più insistentemente pensando di dar via il 180 e passare a un 240 o un 300...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)