Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2015, 17:26   #1
SEEWOLF
Protozoo
 
L'avatar di SEEWOLF
 
Registrato: Mar 2006
Città: taranto
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Plafoniera Rio 125- Riparare o upgrade.

Salve a tutti, ho un acquario Juwel Rio 125 di circa 125 lt che come tutti sanno monta una plafoniera t5 2x28w, dove ad ogni cambio di neon devi tribulare per via dei costi e della misura fuori standard.
Da un paio di giorni il ballast della plafoniera originale si è bruciato ho visto in giro ed il prezzo del pezzo varia dai 30 ai 50 euro se lo si vuole normale o dimmerabile.
Da qui nascono i mie dubbi:
1) conviene ripararla, visto che tutta la plafoniera nuova juwel compresa di 2 lampade costa sulle 80 euro, dimenticavo che devo anche cambiare le lampade oramai scariche;
2) è conveniente montare su quest'acquario in alternativa t5 2x24w, considerato che in vasca ci sono piante non molto esigenti;
3) sono tentato di provare l'illuminazione a led con questa plafoniera http://it.aliexpress.com/item/CITII-...mmendVersion=1

Potrei provare anche a prendere una nuova plafoniera 2x28w e in seguito a modìficare la vecchia in 2x24w, usando neon commerciali, così aumento la luce se un domani mettessi piante esigenti.

Ora per tamponare ho una plafoniera esterna t5 4x39 w con accesi solo 2 t5 1x865 1x840 che per le sue dimensioni sporge di circa 10 cm per lato dall'acquario, che reputo forse troppo eccessiva come luce per le dimensioni dell'acquario.

Accetto consigli
SEEWOLF non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12560 seconds with 15 queries