1) Pensavo di acquistare 5/6 discus sui 10/12cm, già abbastanza grandini. Ho letto che quelli piccoli sono ancora più difficili da mantenere perché hanno bisogno di mangiare almeno 6/7 volte al giorno e fare cambi del 30% un paio di volte a settimana. Per i cardinali ne posso mettere dentro anche 30, nessun problema

sono spettacolari anche loro.

Gli ancistrus con le temperature dei discus stanno bene o è troppo alta x loro?
2) Metto due filtri anche per avere acqua più pulita visto che i dischi sporcano parecchio.
3) Ok, niente fondo fertile. Al massimo integro con le tabs e la fertilizzazione in colonna a metà dose. Pensavo di coltivare (ancora da decidere quali) Echinodorus Bleheri e Amazonicus, Cryptocoryne Wendtii, Parva e Crispatula Var. Balansae, Rotala Rotundifolia, Ludwigia Repens, Vallisneria Gigantea o Spiralis, Hydrocotyle Leucocephala ancorata in una radice abbastanza in alto per farla crescere in superficie, Hygrophyla Corymbosa, un po' di Salvinia, Pistia e Lemna, qualche Anubias Berteri e Microsorum Pteropus anche loro ancorate alla radice e ancora non so se mettere un po' di muschio di Java. Ovviamente queste piante le metterò tutte dalla parte del filtro, centro posteriore sinistra della vasca, il resto tutto libero per il nuoto dei pinnuti.

Potrebbe andare bene? O che qualche piante che con quelle temperature non va d'accordo??
4) A breve vicino a casa c'è una fiera di animali (Mondo Cane), ho chiamato mi hanno detto che ci sono anche degli stand di acquariologia ecc, se trovo delle belle radici le prendo li. A me piacciono tanto le radici tutte ramificate, non ricordo se è radice di mangrovia...comunque una radice pesante che non rimanga a galla insomma. Gli arredamenti in resina li do via.
5) Non sapevo che gli allevatori non vendessero ai privati

Peccato.
6) I valori della mia rete idrica sono: PH 7.4 - GH 18 - KH 10 - NO2 0 - NO3 5 MG/L - CONDUCIBILITA' 1090µS
Altra domanda: Io ho l'impianto di Co2 della Askoll Pro Green System, è fino ad acquari di 200L, (la mia vasca è 270L) se lo metto lo stesso e sparo più bolle al minuto non dovrebbe andare lo stesso????