Discussione: Filtro Askoll Uniko
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2015, 12:10   #3
robyleo76
Protozoo

Città: San Giuliano Milanese
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per la risposta, io cercavo nel manuale del Filtro e li diceva solo di mettere i cannolicchi e il carbone in dotazione. Poi più avanti dice di non usarlo per più di 15 gg di fila perchè potrebbe fare più danni che benefici a lungo andare.
Nel manuale dell'acquario che mi hai indicato non ho capito che si intende per API Crystal e per Cartuccia.
Il filtro è composto da un blocco già pronto con dentro due spugne di filtraggio e quella è la mia unica certezza oltre al riscaldatore.
Un altro alloggiamento è composto da un blocco abbastanza grande e da un piccolo modulo con griglia che ci si appoggia sopra ma qui non saprei come mettere le cose e cosa metterci .... sotto mi hanno sempre detto di metterci i cannolicchi.
Inoltre nel disegno del manuale che mi hai indicato fanno vedere che la pompa va in basso ma nell'uniko c'è un aggancio in alto in concomitanta con il buco di uscita....
------------------------------------------------------------------------
Nelle istruzioni del FILTRO Uniko dice:
- 2 spugne filtranti in poliuretano => sono quelle già nel suo alloggiamento.
- 1 camera absorbente che dal nome posso associare al carbone ma è piccola e le due buste di carbone non ci starebbero credo, non so se devono esser pressate o messa una sola.
- 1 camera biologica dove in teoria dovrei mettere i cannolicchi ma non credo che la riempiano tutta, è suddivisa verticalmente in due blocchi da una paratia. in teoria sembrerebbe che a destra vadano i cannolicchi e dall'altra parte il carbone ... forse
- pompa da posizionare sopra la camera biologica insieme alla camera absorbente

Ultima modifica di robyleo76; 23-01-2015 alle ore 12:28. Motivo: Unione post automatica
robyleo76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11842 seconds with 13 queries