|
Originariamente inviata da dave81
|
appunto, aggiungere un terzo neon vuol dire aggiungere luce a tutta la vasca nel suo insieme, puoi anche farlo. oppure cerca di mettere i neon "sfasati" cioè non allineati tra loro, uno più a destra e uno più a sinistra, ovvero alternati, come in certe plafoniere commerciali
se hai facilità nello spostare i neon a destra o sinistra, fai così
|
Ho insertio un neon da 54 e messo tutto a SXe spsotato gli altri due completamente a DX. La Vallisneria dopo una bella decespugliata si è ripresa. Prima di inserire la terza luce ho avuto problemi di marcimento della base di alcune piante, e parlando con il negoziante di fiducia in merito mi ha sugerrito adirittura di cercare di mettere un quarto neon.. in quanto avendo una colonna d'acqua di 50 e legli che intorbidiscono l'acqua riduce di molto la luce che arriva nel fondo, come prova riporta il fatto che la Limnophila sessiliflora ha le intersezioni troppo lunghe. Per caso sono andato in un negozio mentre mi trovavo in trasferta per lavoro e sono entrato a curiosare, facendo due chiacchiare col negoziante anche lui mi ha consigliato di mettere il quarto neon.. a sto punto non mi resta che andare da leroy merlim e rifare la plafoniera con 4 luci.