Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2015, 02:07   #15
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
È il biotopo con il quale ho poi esperienza e che più mi affascina, quibdi sono felice di aiutarti.
Per il trio di tricogaster, punta sui lalia, sono i più adatti alle dimensioni della vasca, ci sarebbero anche i leeri, ma saresti proprio al limite per una coppia. Per quanto riguarda i ciprinidi, quelli che conosco meglio sono rasbora hengeli, heteromorpha e danio rerio, tutti adatti alla tua vasca, eviterei invece i vari barbus. Per i pangio mi raccomando, assicurati che la sabbia sia adatta, deve essere sabbia molto fine, niente ghiaia che superi il millimetro, ne va della loro salute, il fondo errato è la principale causa di morte di questi pesci, insieme alla solitudine, infatti se non tenuti in gruppo sono capaci di non mangiare a causa della timidezza. Niente fondo fertile con i pangio tra l'altro.
Come piante, se miri ad avvicinarti ad una rappresentazione naturale, allora ti suggerisco il limnobium come galleggiante, molti cespugli di cryptocorine ad attorniare i legni e alcuni steli di hygrophila corimbosa a formare dei cespugli agli angoli della vasca, o limnophila in alternativa (ma è un tantino più esigente in luce per crescere bene)
Se non sei molto interessato alla riproduzione naturale della vasca, allora poi mettere tutte le piante dette sopra in grosse quantità, riempiendo quindi come preferisci lo sfondo, sistemando i legni in modo artistico e facendo crescere rigogliosi muschi sui legni.
In entrambi i casi sibtrattavdi allestimenti ottimi, anche se io trovarla versione naturale più affascinante.
Ps. Alla serie di piante aggiungo le microsorum da ancorare ai legni.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10682 seconds with 13 queries