Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2015, 00:12   #10
Gianni_66
Guppy
 
L'avatar di Gianni_66
 
Registrato: Sep 2013
Città: Zurigo
Acquariofilo: Dolce
Età : 58
Messaggi: 173
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da AULO73 Visualizza il messaggio
Ciao Gianni,in effetti c'è la dogana,sinceramente non so..... la cosa migliore,sarebbe non far viaggiare i pesci,ma purtroppo nei negozi convenzionali,almeno qui da noi,trovi se ti va di lusso ciclidi di scarsa selezione o addirittura ibridi.....il rischio di perdere qualche pesce,durante il viaggio c'è sicuramente,ma vengono spediti in box di polistirolo+scaldino con i sacchetti riempiti con ossigeno e arrivano(corrieri permettendo ) in 24/48h..... prova a contattare il tuo omonimo Gianni(Le Onde) e vedi cosa ti dice,qui: http://www.leonde.eu/contatti.asp a proposito,la chilumba in linea di massima ci sta,ma di frequente si trovano esemplari belli tosti, forse è meglio se vai sulla stuartgranti cobuè,chitimba,ngara o "blu neon"...... la Hueseri non ti piace? infine diciamo che,di ogni specie si puo beccare il soggetto "cazzuto" e in un metro puo fare danni! ho avuto una chilumba che aveva una bassa aggressività(fregola a parte)extraspecifica,ma uccideva sistematicamente tutte le femmine,tranne una,la sua preferita.......
Stupenda la Ngara... ma sono tutti una meraviglia, devo dire che rivaleggiano alla grande con le mie Melanotaenia lacustris!

Credo comunque che dovrò cercarmi un rivenditore online in Svizzera, il rischio che i pesci rimangano fermi in dogana per giorni (diventando con ciò una bella zuppa di pesce) o che addirittura la spedizione venga bloccata è alto. L'ideale sarebbe trovare un negozio da qualche parte entro i confini nazionali che abbia le specie che cerco, e andare di persona a prendere i pinnuti.

Con Labidochromis caeruleus e Aulonocare stuartgranti, va bene la doppia rocciata agli angoli, giusto?
__________________
Gianni_66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11762 seconds with 13 queries