Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2015, 20:25   #9
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gianni_66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Sertor Visualizza il messaggio
Ci sta, ma non fatta in quel modo, con rocce così imponenti.
Ci sono mbuna indicati per 100 cm, l'accoppiata aulo - gialloni è collaudata, ma se vuoi avere meno problemi di gestione sono meglio i piccoli haps che ha suggerito Aulo73.
Per una popolazione mista farei due rocciate negli angoli, usando rocce grandi per poter arrivare fin quasi alla superficie dell'acqua. Al centro, se vuoi, un ciuffo di Vallisneria e/o un paio di rocce alte per dare riferimenti per la delimitazione dei territori.
La doppia rocciata agli angoli mi piace molto, credo che potrebbe essere l'allestimento ideale per la vasca che ho in mente, con una popolazione di Labidochromis caeruleus yellow e Aulonocara stuartgranti chilumba.

A proposito, qui dove abito non riesco proprio a trovare gli Aulonocara, ma nemmeno gli altri piccoli Haps che mi avete indicato, nonostante i ciclidi Malawi siano onnipresenti in tutti i negozi. Ma volendo comprare online, tipo Le Onde, come ci si regola per le spedizioni? Come possono essere spediti i pesci? Non c'è pericolo che arrivino già stesi, o comunque irrimediabilmente compromessi? A parte il fatto che non so se e come degli animali vivi potrebbero passare la dogana tra Italia e Svizzera...
Ciao Gianni,in effetti c'è la dogana,sinceramente non so..... la cosa migliore,sarebbe non far viaggiare i pesci,ma purtroppo nei negozi convenzionali,almeno qui da noi,trovi se ti va di lusso ciclidi di scarsa selezione o addirittura ibridi.....il rischio di perdere qualche pesce,durante il viaggio c'è sicuramente,ma vengono spediti in box di polistirolo+scaldino con i sacchetti riempiti con ossigeno e arrivano(corrieri permettendo ) in 24/48h..... prova a contattare il tuo omonimo Gianni(Le Onde) e vedi cosa ti dice,qui: http://www.leonde.eu/contatti.asp a proposito,la chilumba in linea di massima ci sta,ma di frequente si trovano esemplari belli tosti, forse è meglio se vai sulla stuartgranti cobuè,chitimba,ngara o "blu neon"...... la Hueseri non ti piace? infine diciamo che,di ogni specie si puo beccare il soggetto "cazzuto" e in un metro puo fare danni! ho avuto una chilumba che aveva una bassa aggressività(fregola a parte)extraspecifica,ma uccideva sistematicamente tutte le femmine,tranne una,la sua preferita.......
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13843 seconds with 14 queries