Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2015, 11:59   #3
maramao
Pesce rosso

L'avatar di maramao

Città: Civita Castellana (VT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 111/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da longior Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da maramao Visualizza il messaggio
SOTTOLINEO che la pompa deve spingere circa un metro e mezzo dato che il mobiletto fatto dal falegname è alto 90 cm.
Forse non è un caso il fatto che i supporti siano alti tra i 70 e i 75 cm, perché 90 cm?

Temo che il problema sia proprio questo, appena il filtro si intasa un po' non ce la fa a mandare su l'acqua. Un filtro con una pompa più potente risolverebbe senza dubbio il problema tenendo presente comunque il fatto che, vista l'altezza che deve superare, non avrà mai una piena efficienza dal punto di vista della portata della pompa.

Se il mobile però è così alto magari hai lo spazio sufficiente per alzare il filtro di una ventina di cm o anche di più, e vedere se riesci a risolvere.
90 perchè onestamente mi piace avere la vasca piu' alta, non ho mai capito i mobili standard delle case perchè bassi, bisogna inginocchiarsi per vederli e oltretutto se hai un bimbo piccolo in casa (il mio caso) è un pericolo oltre che uno stress per gli abitanti.
Provero a mettere qualcosa che lo alzi sotto altrimenti opto per il Cristal Profi E1501 Green line o l'Askol pratiko 400, un peccato perchè questo filtro è uno spettacolo ma a suo tempo non ho valutato l'altezza tra mobile e vasca.

------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
maramao non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08029 seconds with 13 queries