Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-01-2015, 17:53   #5
AMarchesini92
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
ok allora io ci farei un asiatico, in particolare direi di guardare a queste due possibilità:
1 vasca con sabbia ambrata sul fondo, molta vegetazione galleggiante e anche una buona vegetazione sommersa, molti legni e foglie secche sul fondo, acqua ambrata. Fauna: quartetto di t.lalia o di betta splendes + caridina mutidentata. Poca corrente. Valori ph 6,5-7 - gh 4-10 - kh 5. Temperatura 22-23 gradi in inverno, non più di 28-29 in estate
2 sabbia ambrata sul fondo, fitta vegetazione ai lati e della fondo della vasca, legni e rocce. Fauna: gruppo di 10-12 barbus tetrazona o pentazona o titteya- Acqua ben ossigenata e abbastanza mossa. Valori: ph dal 6,5-7,5 (meglio sotto il 7,5 comunque), massimo 7 per i pentazona. gh 5-12, kh 5-6. Temperatura 20-22 gradi invernali, sotto i 28 estivi.

altra possibilita, sempre rimanendo in tema asiatico è quella di tenere delle rasbora heteromorpha o hengeli, ma non so dirti in che tipo di ambiente vivono di preciso.
Grazie per il consiglio stefano, allora direi che le prime due alternative sono abbastanza interessanti però hanno il limite che in entrambe la fauna è ristretta ad una sola specie. Mi piacerebbe poter allevare almeno due specie differenti, magari un bel gruppetto di 10/12 secondari e una coppia/trio di primari.
AMarchesini92 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08988 seconds with 13 queries