Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2015, 23:21   #1
AntonioRe
Protozoo

Città: Leccce
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento vasca Broadway990

Salve a tutti, sono iscritto al forum da un pò di mesi e seguo assiduamente varie sezioni del forum , per capire e scoprire sempre di più.. possiedo una piccola vasca da 40lt.. amo tantissimo le piante in acquario , poter ricreare paesaggi che guardandoli rievochino quel senso di pace e ordine. Però non è sempre così facile saper e poter ricreare tali paesaggi, per questo spero di poter usufruire del vostro aiuto , nell' allestimento della mia vasca Broadway990.

Dopo aver illustrato brevemente la situazione, inizio con il raccontarvi la storia di come son riuscito a venire in possesso di questa considerevole vasca . Rimasta per anni accantonata in un garage di un mio vicino di casa, fortunatamente son venuto a conoscenza da lui stesso che aveva quell "ingombro" in garage e voleva disfarsene, io subito ho preso la palla al balzo e dopo neanche due ore ero giù a caricarlo in macchina.

Dunque inizio ad elencare alcuni dettagli:
  • vasca: Broadway990
    misure: 99x43x50
    illuminazione: 2 neon 36wx6500k° 36w x 4500k°
    filtro: ----------------
    fondo:---------------
    substrato:-----------

Fauna: piccoli gruppi di 10/15 esemplari di neon
vorrei mettere degli scalari , ma vedremo in seguito

Flora:be qui vorrei analizzare con voi perchè il mio obiettivo è quello di ricreare un paesaggio ricco di piante con una radice che faccia da fulcro e rocce che ricreano angoli nel pratino o simili...

Come fondo fertile ho qualcosa dello scorso allestimento , fondo fertile jbl aquabasis , mentre come substrato vorrei mettere qualcosa che abbia il colore del manado, ma più economico , come del ghiaino che abbia quella tonalità.

Vi chiedo consigli su quale substrato usare? che filtro usare interno magari anche e che piante potrei inserire come pratino , crypto, althernatera... grazie ragazi un saluto a tutti
AntonioRe non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13355 seconds with 15 queries