Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2015, 22:32   #7
Loris58
Plancton

Città: Barberino Tavarnelle
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Partiamo da una cosa alla volta... io credo sia una vasca recuperabile ma l'errore è dare eritromicina troppe volte, non è risolutiva se non sistemi la gestione al 100%. Già all'80 corretta, i ciano ti liberi a fatica

Prime cose da fare, regola il flusso del filtro in modo che ci sia movimento in vasca ovunque, ovvero l'acqua non deve essere ferma in nessun punto, in particolare sul fondo. Se non basta il filtro, puoi usare una piccola pompa di movimento o un filtrino se ce l'hai a casa. Non serve un movimento fortissimo ma deve esserci una buona circolazione ovunque

Poi seconda cosa, ti serve test degli no3, dei po4 e del ferro e dosi i fertilizzanti secondo la guida di scriptors, ovvero in base ai consumi. Fai il test prima del cambio per sapere quanto è stato consumato, fai il cambio, rimisuri e reintegri. La volta dopo che misuri sai quanto è stato consumato e quanto inserire. Naturalmente dovrai dosare in modo vada alle piante. Se hai un esplosione di ciano probabilmente devi ridurre. Questo ti permette di dosare bene no3, po4 e anche il base seachem. Questa cose obbligatorie.. all'inizio è dura, ma poi ti abitui e lo fai sempre. Cmq se vuoi risolvere è necessario. http://scriptors.info/fertilizzazione_vasca
Sai bene che i ciano consumano ogni eccesso e ogni situazione favorevole... eritromicina ormai è un punto perso, x ora. Io interromperei.

Altra cosa le piante devono essere sempre pulite e "in funzione".

Illuminazione come orari va bene x le piante che hai, però da sostituire le 10000k, con delle 4000 circa. Farei la rampa di spegnimento più corta

Una volta sistemate queste cose nel minimo dettaglio... passiamo ai prossimi accorgimenti. Alla fine poi proviamo attaccare un po' di lotta... solo alla fine

Inviato dal mio Asus Memopad 10
Ciao Plays,
intanto intendo ringraziarti per le dritte ed il tempo che mi hai dedicato,
per l'eritromicina questo sarebbe il 2° ciclo da quando ho rifatto la vasca, ed in particolare avrei iniziato sabato scorso con 2.5mg/l poi domenica, ancora 2,5/mg/l, lunedì fermo, oggi 4° girrno cambio 50%, la domanda è sospendo tutto e filtro con carbone o ormai finisco questo ciclo? non vorrei interrompere un ciclo antibiotico che da quanto ne sò è peggio che meglio in quanto rafforzerei i ciano? sbaglio?
ciao
Loris58 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09525 seconds with 13 queries