|
Originariamente inviata da andre8
|
Ah è vero, mi ero dimenticato del kH a 9
Domani (o più tardi se ho voglia) faccio una prova con dei cannolicchi che ho preso l'altro giorno...
Ne ho preso una pacco da pochi € della prodac in vetro sinterizzato (non ultra porosi o balle varie, solo "vetro sinterizzaro" o almeno così cè scritto sulla confezione...) in un garden (devo metterli nel Bioflow del Juwel Rio 180) e ho fatto che prendere quelli che costavano meno, tanto la vasca non sarà ne sovrappopolata ne con un carico organico enorme...
Se alzano il ph in questo modo allora bye bye e dritti sul mercatino per qualcuno che hvuole fare un bel malawi...
------------------------------------------------------------------------
I blu bios che hai testato sono in vetro sinterizzato anch'essi, vero?
Loro però tolto un minimi aumento della conducibilità sono inerti (per i parametri misurabili)
|
Andre8 fai il test se hai occasione più esperienze ci sono meglio è ...
confermo dalle prove fatte i Blu Bios che costano 1,99 euro di 400 gr a mio avviso sono inerti e sono in vetro sinterizzato ( questo è quello che c'è scritto nella confezione) ma se li prendi in mano non hanno nulla a che vedere con i Siporax .. sembrano molto più simili ai cannolicchi classici in ceramica..
Sono ruvidi ma non porosi ...
Mentre i siporax se ci fai caso se li prendi in mano ti rendi conto che tendono a sgretolarsi continuamente rilasciano sempre dei granelli evidentemente la porosità così fitta li rende anche più soggetti a sgretolamento..
Comunque confermo Blu Bios Mini sinter KH=0 PH = 6 conducibilità 10 dopo due settimane di immersione in osmotica fatto anche il test in provetta con il reagente del PH e nessun viraggio di colore visibile .. Risultato secondo la mia opinione Blu bios mini sinter = inerti....
Se mi è consentito copio il Link del post dell' utente che racconta la sua esperienza con aumento anomali silicati dopo inserimenti Siporax, spariti dopo averli tolti:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418978