|
Ciao, purtroppo ti devo dire che la tua vasca é troppo piccola, dovrebbero avere min 40/50 litri a testa,sono pesci che sporcano molto e tendono a crescere parecchio... Anche io ho fatto il tuo stesso errore tanto tempo fa e poi ne ho pagato le conseguenze e ancora adesso mi sento in colpa...Se solo lo avessi saputo prima...ma non fartene una colpa purtroppo c'è troppa mala informazione e false credenze così radicate e poi spesso alcuni negozianti pur di vendere ti dicono di tutto. Quello che chiami sassolini neri credo sia il carbone attivo vero? Se è muffa sicuramente hai a che fare una micosi da trattare con il dessamor, farmaco di libera vendita in vendita su internet e negozi acquariofili. Hai fatto bene a metter il sale a volte può aiutare in attesa di cure più mirate. Per le feci potrebbe avere dei vermi intestinali... Per il momento in attesa che qualcuno di più esperto ti dica puoi fargli mangiare del aglio fresco a poltiglia oppure bagnare il secco con succo d'aglio. Per un bel po' di giorni quando gli dai cibo.
|