Discussione: Rocce vive consigli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2015, 14:36   #6
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kratterino Visualizza il messaggio
Il negoziante mi ha fatto fare così: mi ha fatto mettere la sabbia "viva" con acqua, adesso sta girando solo la pompa filtrante senza luci x tre settimane, finite le tre settimane mi ha detto che posso accendere lo schiumatoio e inserire le rocce, tenerle al buio x una settimana e poi cominciare con sei ore al giorno di luce e posso inserire pesci, sbagliato?

Che altezza ha lo strato della sabbia?
Le rocce e lo schiumatoio vanno messi e accesi ( lo skimmer) subito
A maturazione finita con valori BUONI E STABILI ( i test dalli tu con test affidabili) potrai inserire i pesci (POCHI)
Quando metterai le rocce i valori si sballeranno di colpo e così inizierà la maturazione, le rocce ti porteranno una marea di animaletti e benthos ( se sono buone) che saranno il cuore della vasca, senza le rocce la maturazione non inizia
Cosa intendi per pompa filtrante, hai un filtro biologico?
Occhio che nel marino , tranne che in casi particolari, non si usa.
La sabbia viva.......... Meglio lasciar perdere.....

Forse è meglio se descrivi la vasca e la tecnica che hai e cosa vuoi allevare , ho paura che stai partendo con il piede sbagliato e rischi di buttare via un sacco di soldi

Page generated in 0,11650 seconds with 13 queries