Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2015, 12:25   #1
Federico08
Protozoo

Città: Montevarchi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Consigli e chiarimenti su fondo fertile?

Salve a tutti mi chiamo Federico
Sto allestendo per la prima volta il mio primo acquario e visto che non ho esperienza vorrei chiedervi un on siglino su come allestire al meglio un fondo per far crescere bene le piante vere che vorrò metterci. Vorrei creare un acquario naturale quindi con legni rocce e diverse piante e muschi e mentre cercavo su internet un'alternativa alla power sand (che per me costa un po' tanto) Ho trovato in un sito, che adesso peró non ricordo il nome, un'alternativa a questa.
Questa alternativa era composta da:
Batteri sul fondo in capsula
Wave master gravel
E infine inseriva del carbone attivo tra il wave master, per poi ricoprire con del quarzo.
Io spingerà mento non capisco a cosa serva il carbone attivo sul fondo, ma non essendo esperto non posso saperlo.
Io a questa "formula" avevo peró pensato di mescolare al wave master gravel del fondo fertile ad esempio il Dennerle Deponitmix Professional.
Che ne pensate ? Potrebbe essere una buona alternativa più economica o ci sono altre altri fondi ugualmente economici ma che rendono di più ?
Sono totalmente nelle vostre mani!! Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno darmi consigli e cercheranno di darmi una mano.
Federico08 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11114 seconds with 15 queries