Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2015, 00:49   #62
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
beh, se è solo per un fatto estetico, allora è solo una cosa personale, se piace come pianta ci sta benissimo. Che non provenga realmente dall'amazzonia è ovvio, l'ho detto perchè il tuo "non centra niente" mi sembrava riferito al biotopo.
Il filtro juwel è un buon filtro, ma togliere la spugna antinitrati e quella ai carboni per aggiungere cannolicchi serve solo a renderlo ancora migliore (anche se inutile visto che quell'eheim esterno è caricato tutto con materiali adatti alla colonizzazione dei batteri). La antinitrati sottrae solo nitrati alle piante se l'acquario ha un sistema stabile (non so per quanto tempo dura il suo effetto assorbente), mentre quella ai carboni sottrae varie sostanze all'acqua per i primi giorni per poi diventare totalmente inutile, meglio tenerla da parte per situazioni che speriamo non si creino.
Per quanto riguarda le echinodorus è vero che con il fondo fertile crescono meglio, però le varietà meno esigenti come la ozelot si sanno adattare anche a qualche tabs ed una discreta fertilizzazione liquida.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09277 seconds with 13 queries