premesso che per avere una lampadina reefline, basta sentire the reefer, che è praticamente il negozio online di reefline. Ma detto questo... dipende cosa intendi allevare in quella vasca. Con una 250w anche senza LED qualcosa ci allevi, compresi SPS in centro, specialmente se fai una rocciata alta. Perchè non parti con quello che hai intanto e ti fai un po' di esperienza?
Io cercherei di sfruttare al meglio la tua situazione attuale. Fai una rocciata "sospesa" come questa: ti agevola il movimento e ti permette di avere più PAR se tieni la plafo alto per avere maggiore copertura perchè la profondità dell'acqua è inferiore nel punto dove sono i coralli.
https://www.google.it/search?q=mr+ka...k%3B1024%3B534
Se vuoi tenere la 250w e potenziare la luce, due barre a led credo siano efficienti, ma non ho idea di quali consigliarti qi in Italia. Credo francamente che per un buon prodotto spenderesti almeno quello che spendi per potenziare a 400w.
Infine, la soluzione ottimale dal mio punto di vista, come efficienza anche dal punto di vista economico, ti prendi un lumenarc grande, un lumatec e una HQI da 400w. Vendi la tua plafo HQi e hai la migliore copertura, la massima potenza e secondo me spendi meno di quanto stai progettando di spendere ora.
Luca