Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2015, 18:03   #3
AULO73
Moderatore
 
L'avatar di AULO73
 
Registrato: Apr 2012
Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 3.345
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gianni_66 Visualizza il messaggio
...nessun Malawitoso in giro? Si può rispondere anche a una domanda alla volta!
un po hai esagerato con le domande.....
1) le 2 rocciate,personalmente la vedo sempre la soluzione migliore,in quanto si vanno a creare 2 territori distinti
2) il tappetino serve in tutti gli allestimenti malawi,si deve proteggere il vetro di fondo......i ciclidozzi sono sempre un cantiere aperto.......
3) i legni potenzialmente si possono usare,ma non sono l'ideale in quanto rilasciano tannini e acidi umici(personalmente li odio nelle vasche malawi )
4) a parte il periodo di ambientamento,anche i ciclidi del malawi sono in movimento con corteggiamenti,parate,riproduzioni e........... legnate.....
5) per le ripro,ne vedresti continuamente,si riproducono anche nel sacchetto! diciamo però che se si fanno rilasciare i piccoli in vasca,difficilmente si salvano,vanno messi in una nursery per i primi giorni e poi spostati in una vaschetta da accrescimento.......sconsiglio sempre di raccogliere i piccoli se non si ha dove metterli e,o a chi darli.
6) le caridine se le magnano......
7) i valori dell'acqua possono andare,non sono molto esigenti.....io uso aggiungere sali specifici all'acqua di rubinetto per aumentare un po le durezze,che ho ancora più basse delle tue.....
8) serve un'illuminazione non eccessiva,quindi ti basta 1 solo neon,anzi probabilmente dovresti anche oscurarlo in parte! mi sa che pero nei rio se si scollega un neon,non funziona nemmeno l'altro.....
9) lo sfondo non deve essere necessariamente nero,ma comunque serve scuro,tranquillizza i pesci e da maggior senso di profondità...ancora meglio se si oscurano anche i laterali,ma non è indispensabile come quello posteriore.... se si vogliono evitare i riflessi e allo stesso tempo proteggere il vetro,lo sfondo deve essere incollato internamente,usando ad esempio del polionda.....
Sul domandone,dovresti provare,ma in quanto malawivente,ti dico,fai un malawi!!!
In ultimo un consiglio,in 100cm,ci vedo meglio i piccoli psammofili,con un trio di Lethrinops e uno di Aulonocara avresti una vaschetta "tranquilla" e gestibile..... con 3 roccioni ed un paio di rocce più piccole,sabbia di fine granulometria,avresti il layout bello e pronto! che ne pensi di Lethrinops Mbasi/Marginatus/Yellow collar+Aulonocara Maylandi/Kandeensis/Baenschi/Chitande/Ethelwynnae/Hueseri?,guarda le specie che ti ho elencato qui: http://www.malawi-dream.info/Haplos_Aulonos.htm
__________________
Malawi,Lake of many colors..... Luigi
AULO73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14821 seconds with 14 queries