Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2015, 14:54   #1
toretto0921
Avannotto
 
Registrato: Jan 2015
Città: Castelbuono
Acquariofilo: Dolce
Età : 29
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Primo acquario da 60 litri, peso roccia

Salve ragazzi, giorni fa ho acquistato su internet il mio primo acquario da 60 litri e mentre aspetto pazientemente che mi arrivi, mi sto procurando tutto il materiale che occorre per l'allestimento... innanzitutto ho acquistato 10kg di ghiaia fine per il fondo, 3 piantine (hydrocotyle dissecta, cabomba caroliniana, eustralis stellata) e delle pastiglie fertili (sera florenette A) per le piantine perchè non andrò a mettere nessun fondo fertilizzato... infine mi sto procurando anche qualche addobbo per creare un buon habitat per gli ospiti che andrò a comprare in un secondo tempo... ho preso un paio di vasetti in ceramica, un tronchetto acquistato in un negozio di acquariofilia ed infine sono andato a prendere una grossa roccia dalle rive di un fiume (a cui devo ancora effettuare il test con il viakal per vedere se è una roccia calcarea o meno)... mi sorge però una domanda... se dovessi inserire la roccia, riesce il mio acquario da 60 litri 60*30*34cm a reggere il masso di roccia che pesa 19kg e misura 47*18cm? Di seguito vi posto una foto del masso così vi fate un'idea concreta... considerate sempre che sotto alla roccia andrò ad inserire uno strato di polistirolo che andrà a coprire tutto il fondo dell'acquario in modo da distribuire il peso omogeneamente senza andare ad intaccare il vetro ;) adesso do a voi la parola, sono certo che riuscirò ad ottenere qualche buon aiuto da parte vostra :D

toretto0921 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11468 seconds with 16 queries