Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2015, 14:17   #5
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora inserire solo osmosi vuol dire inserire acqua con gh e kh 0, quindi con ph instabile ed in generale acqua sterile, mortale per piante e pesci, e che non puoi manco bere perché ti fa male.
Quindi le alternative sono osmosi + rubinetto o osmosi + sali del gh e del kh.
Però è inutile parlare di acqua se non sai che pesci vuoi mettere e quindi che valori devi raggiungere, se ad esempio volessi tenere guppy e portaspada probabilmente dovresti usare semplice acqua di rubinetto, se vuoi i neon devi mischiare on osmosi in modo da abbassare gh e kh e poi quasi sicuramente usare torba o co2 per abbassare il ph.
Anche per quantoriguarda ll'allestimento devi farti un'idea, vuoi una vasca piena di piante? Vuoi una vasca più vicina a quello che è il biotopo dei pesci che scegli? Vuoi una vasca piantumata ma senza star lì a dosare ogni goccia di fertilizzante e stare sempre con le boccette di no3 e po4 per evitare la impara di innocue alghette?
In acquariofilia ogni prodotto va usato in base alle proprie idee. Io ad esempio faccio solitamente vasce molto naturali, quindi senza l'utilizzo di grosse fertilizzazioni, non ho neanche una vasca con fondo fertile ad esempio anche se sono tutte piene di piante e in tutte le vasche ho delle alghe che rendono il tutto più naturale, se invece avessi intenzione di fare un'acquascape allora starei li a controllare ogni valore e usare protocolli di fertilizzazione.
In sostanza, cosa vuoi fare tu di preciso, qual'è la tua idea?
Di pietre c'è ne sono un'infinità, basta che vai su un negozio di acquariofilia online e ne vedi molte
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14733 seconds with 13 queries