Mi sento un po' più rassicurato ora, mi hai fatto passare brutti momenti ahahahahaha
Prima cosa provo a cambiare i neon. Non li cambio tutti insieme (come ho letto non mi ricordo dove) ma faccio una cosa graduale. Uno alla volta a settimana??
Intanto domani ne compro uno solo e lo monto, ad occhio dovrei accorgermi della differenza con gli altri oppure no?
Acqua di rabbocco....In realtà un sistema ce l'ho, questo
http://www.petingros.it/impianto-osm...i-p-13350.html
ma non capisco perchè l'acqua non mi esce con valore di tds di zero. Esce un valore più alto (che ora non ricordo) rispetto a quella che compro.
Se dici così a questo punto provo a rimettere in funzione il mio e faccio i rabbocchi con quello, vediamo se cambia qualcosa.
|
Originariamente inviata da tene
|
Cambi non farne,aspetta ancora un pò, non tanto, rivaluterei la cosa tra una decina di giorni,i neon cambiali quanto prima.
La roccia se la togli la pulisci al meglio dalle alghe ,visto che è sopra e la rimetti come la togli non crea alcun problema, il problema ci sarebbe se la girassi sottosopra,intendiamoci sono contrario a certi trattamenti ,ma lo vedo inevitabile,naturalmente devi sciacquare bene in acqua salata,per ciò diciamo che potresti farlo in occasione del cambio,intanto vai di pinzetta.
Le pompe le lascerei dove sono ,ma abbasserei il getto.
|
Aspetto altri 15 giorni, come da programma
In che senso sciaquare? Non devo farlo a secco quindi? Sto cominciando ad impicciarmi il cervello
Levo la roccia, prendo pinzette, stacco le alghe, rimetto roccia dove e come stava.
Tutto questo va fatto a secco o dentro l'acqua salata? Il cervello suggerisce dentro acqua salata, ma spesso suggerisce male
Le pompe, bel problema...Se abbasso il getto diminuisce l'increspatura superficiale. Così facendo non diminuisce la quantità di ossigeno disciolto nell'acqua?