Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2015, 12:30   #9
gege595
Plancton

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Beh, secondo me anche 80-100 cm bastano per il labeo, non è grosso (10cm circa da adulto) e anche se è molto veloce nel nuoto, passa il 90% del tempo a razzolare il fondo in cerca di cibo, basta affiancare pesci capaci di reggere il suo carattere, come i barbus tetrazona.
Oppure guarda proprio i barbus, i pentazona hanno anch'essi una forma abbastanza allungata.
Onestamente potrei anche tentare, ma poi diventerebbe uno stress e non piu un divertimento (a stare con la pressione che potrebbe succedere qualcosa...).
Oggi posso permettermi solo un acquario di 80cm, per iniziare, poi casomai un giorno prenderò anche quelli, con piu esperienza, piu spazio e piu soldi!

Originariamente inviata da KurtFTS Visualizza il messaggio
Secondo me per iniziare potresti optare per dei poecillidi, o al limite per un trio di Betta (a patto di avere un acquario molto piantumato, altrimenti anche in questo caso rischieresti degli attacchi).
Infatti oggi ho ordinato un libro con schede, consigli e dettagli dei pesci... almeno nel fine settimana me lo sfoglio e vedo cosa posso prendere per iniziare, anche pensando un po ai gusti estetici!

PS: un consiglio. ieri un commerciante mi ha fatto vedere un acquario molto bello, rifinito, con coperchio che sembra piatto, lucido e nascosto (mi chiese 280 euro e sulla scatola era scritto Aquarium 80 emotion, facendo una ricerca penso sia il Askoll Emotion 80) con filtro esterno. e comunque mi disse che era meglio esterno perchè quelli interni erano scomodi e ci finivano pesci dentro e bla bla bla... Per me che oggi inizio è una spesa che posso evitare, almeno per ora, oppure... non lo so!
gege595 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13710 seconds with 13 queries